Logo Banco BPM
Banco BPM and Merope Asset Management finalize a € 60 million financing for the development of two trophy assets in Milan. Merope launches Asterope, a new investment vehicle with a total target of € 110 million.
30 Marzo 2020
Milan - New York, 21 Settembre 2020

Dopo lo stop dovuto al COVID-19, sono ripresi a pieno regime i lavori di ristrutturazione a Palazzo Bernasconi, lo storico palazzo sorge in Via Palestro 24, all’incrocio con Corso Venezia a affacciato su uno dei più bei giardini di Milano: parco Indro Montanelli.

L’immobile è stato acquistato nel 2018 da Merope Asset Management, per conto del veicolo investimento Atlante Srl. I lavori di redevelopment sono stati affidati all’impresa Constructors, general contractor dell’operazione ed hanno ripreso il 4 maggio come da decreti governativi. Da allora proseguono senza sosta.

L’immobile sarà interamente condotto in locazione da una società controllata da Giuseppe Cipriani, per lo sviluppo al suo interno di un nuovo progetto, che conterà due ristoranti, un boutique hotel, un bar club, un centro benessere e uno fitness.

La famiglia Cipriani – oggi in particolare con Giuseppe, il padre Arrigo e la quarta generazione con Ignazio e Maggio – vanta uno straordinario heritage nel settore della ristorazione, che affonda le sue radici nel leggendario Harry’s Bar di Venezia, inaugurato negli anni ’30 dal padre di Arrigo, Giuseppe senior.

Ad oggi non è stata ancora comunicata da Giuseppe Cipriani la scelta del brand specifico che verrà utilizzato per il progetto.

La consegna dell’immobile da parte di Merope è prevista all’inizio del 2021, con apertura al pubblico nel 2022.

Consulenti e progettisti di caratura internazionale sono stati coinvolti nel progetto; l’architetto Michele Bonan è stato selezionato per il design e l’arredamento degli interni, l’architetto Lazzari per le opere strutturali, mentre la SPA è curata dallo Studio Alberto Apostoli. La direzione lavori è affidata alla società BMS Progetti.